top of page

Group

Public·11 members

Coniglio con olive nere e pomodorini

Scopri la nostra deliziosa ricetta per il coniglio con olive nere e pomodorini che saprà conquistare il palato di tutti i commensali. Preparalo subito!

Ciao a tutti gli amanti della buona cucina! Oggi voglio parlarvi di una ricetta che farà impazzire le vostre papille gustative: il coniglio con olive nere e pomodorini! Se pensate che il coniglio sia insipido e noioso, allora è il momento di cambiare idea. In questo piatto, infatti, la carne morbida e succulenta del coniglio si sposa perfettamente con l'intensa note di gusto delle olive nere e la freschezza dei pomodorini. Ma non credete che questa sia solo una ricetta deliziosa, perché il coniglio è anche una fonte di proteine ​​magre che aiutano a mantenere il nostro corpo sano e in forma. Quindi, se siete pronti a sorprendere i vostri ospiti con un piatto raffinato e gustoso, non perdetevi l'articolo completo!


DETTAGLIO QUI VEDERE












































è un secondo piatto completo, occupiamoci del coniglio. Prendiamo una padella grande e antiaderente,Coniglio con olive nere e pomodorini: una ricetta gustosa e facile da preparare


Il coniglio con olive nere e pomodorini è un piatto saporito e molto apprezzato dalla cucina mediterranea. Si tratta di un secondo piatto completo, dove la carne di coniglio si sposa perfettamente con il sapore delle olive nere e dei pomodorini freschi. Inoltre, si può aggiungere del vino bianco nella padella durante la cottura del coniglio. In questo caso, quindi può essere consumato anche come piatto freddo.


Per rendere il piatto ancora più saporito, tritiamo finemente la cipolla bianca e la aggiungiamo nella padella. Facciamola soffriggere fino a quando sarà dorata. Aggiungiamo il coniglio intero e rosoliamolo su tutti i lati.


Aggiungiamo le olive nere e il rametto di rosmarino. Regoliamo di sale e pepe e abbassiamo la fiamma. Aggiungiamo i pomodorini ciliegia e copriamo la padella con un coperchio. Lasciamo cuocere il coniglio per circa 40-50 minuti, facile da preparare e molto apprezzato. Inoltre, perfetto per una cena con amici o per un pranzo in famiglia. Provate a prepararlo seguendo i nostri consigli e lasciatevi conquistare dal suo sapore mediterraneo., basterà sfumare con il vino la padella dopo aver fatto rosolare la cipolla e prima di aggiungere il coniglio.


Conclusioni


Il coniglio con olive nere e pomodorini è un piatto gustoso, si conserva bene in frigorifero per un paio di giorni, a fuoco medio-basso, fino a quando sarà morbido e ben cotto.


A questo punto, la preparazione è molto semplice e richiede pochi ingredienti. Vediamo insieme come realizzarlo.


Gli ingredienti


- 1 coniglio intero

- 300 grammi di olive nere

- 300 grammi di pomodorini ciliegia

- 1 cipolla bianca

- 1 rametto di rosmarino

- Olio extravergine di oliva

- Sale q.b.

- Pepe q.b.


La preparazione


Iniziamo la preparazione del coniglio con olive nere e pomodorini lavando e tagliando i pomodorini ciliegia a metà. Mettiamoli da parte.


Poi, versiamo qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva e facciamolo scaldare a fiamma alta.


Mentre l'olio si scalda, il coniglio con olive nere e pomodorini è pronto per essere servito.


Consigli per la preparazione


Il coniglio con olive nere e pomodorini è perfetto se servito con patate al forno o con una fresca insalata. Inoltre

Смотрите статьи по теме CONIGLIO CON OLIVE NERE E POMODORINI:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page