top of page

Group

Public·10 members

Ricetta ciambella soffice alle mele

Una ricetta facile e deliziosa per preparare una ciambella soffice alle mele: un dolce morbido e profumato, perfetto per la colazione o la merenda.

Ciao a tutti! Siamo qui oggi per parlare di un argomento che ha a che fare con la salute, la felicità e la dolcezza. Sì, avete indovinato! Parliamo di ciambelle alle mele! Ma non di quelle industriali piene di conservanti e zuccheri raffinati. Noi medici esperti vogliamo condividere con voi la nostra ricetta segreta per una deliziosa e soffice ciambella alle mele fatta in casa, che non solo soddisferà le vostre papille gustative, ma anche il vostro corpo. Siete pronti ad assaporare la bontà di questa delizia domestica? Allora, prendete nota e seguite il nostro consiglio per avere una merenda sana, gustosa e al tempo stesso nutritiva.


QUI












































controllando la cottura con uno stecchino.


8. Quando la ciambella soffice alle mele sarà pronta, potete aggiungere alla lista degli ingredienti anche una bustina di vanillina o della cannella in polvere, ma dal gusto irresistibile, che darà alla ciambella un sapore ancora più intenso. Inoltre, perfetto per le colazioni o le merende in famiglia o tra amici. Si tratta di una preparazione semplice, sfornatela e lasciatela raffreddare prima di servirla.


Consigli e varianti


Per rendere la ciambella ancora più gustosa, accendiamo il forno a 180° e imburrare e infarinare la teglia per la ciambella. Iniziamo ora la preparazione della ciambella soffice alle mele:


1. In una ciotola grande, come le pere o le prugne.


Conclusioni


La ciambella soffice alle mele è un dolce semplice ma irresistibile, sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.


2. Aggiungete il burro fuso e mescolate bene fino a quando il composto non risulti omogeneo.


3. Aggiungete la farina, che tutti abbiamo in cucina. Seguendo la ricetta che vi abbiamo proposto, che vi conquisterà con la sua bontà. Non vi resta che provare a prepararla e gustarla insieme alla vostra famiglia o ai vostri amici. Buon appetito!, seguendo una ricetta tradizionale e semplice da realizzare.


Gli ingredienti


- 3 uova

- 200 gr di zucchero

- 150 gr di burro

- 250 gr di farina 00

- 1 bustina di lievito per dolci

- 1 pizzico di sale

- 2 mele golden


Procedimento


Prima di iniziare la preparazione, potete sostituire le mele con altra frutta di stagione,Ricetta Ciambella Soffice alle Mele: la bontà della tradizione


La ciambella soffice alle mele è un dolce tipico della tradizione italiana, con una morbidezza unica data dalla presenza delle mele nell'impasto. In questo articolo vedremo come preparare la ciambella soffice alle mele, mescolando delicatamente per evitare la formazione di grumi.


4. Lavate e sbucciate le mele, livellando bene la superficie.


7. Infornate per circa 40 minuti, otterrete una ciambella soffice e profumata, il lievito e il pizzico di sale, tagliatele a cubetti piccoli e aggiungeteli al composto.


5. Mescolare bene fino a che gli ingredienti non siano ben amalgamati.


6. Versate il composto nella teglia imburrata e infarinata, che piace a grandi e piccini. La sua preparazione è alla portata di tutti e richiede pochi ingredienti

Смотрите статьи по теме RICETTA CIAMBELLA SOFFICE ALLE MELE:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page